(foto Pomella)
(foto Pomella)

 VIAREGGIO. Quanto pesa sulle tasche dei contribuenti versiliesi la Società della Salute?

È quello che chiede con una interrogazione urgente al presidente del consiglio e al sindaco di Camaiore il consigliere del gruppo misto Riccardo Bonuccelli.

 “A mezzo stampa – scrive nella sua introduzione – ebbi a denunciare la deficienza organizzativa della Società della Salute, criticando, non in qualità di esperto ma di interlocutore di famiglie e operatori Asl, la sua funzionalità, ricevendo dal Presidente affermazioni come il costo zero di S.D.S. ed il numero degli assistiti e gli interventi in essere a sostegno di famiglie e ammalati della Versilia. Circa questo nulla si è inventato: i servizi vi erano e tali sono rimasti, senza miglioramenti, anzi, il contrario è testimoniato da utenti e operatori”.

  Ma sui costi Bonuccelli vuole andare in profondità. “Circa il costo di mantenimento di S.D.S. nulla è stato detto al sottoscritto o quantomeno reso pubblico e pertanto chiedo di conoscere: il costo del lavoro complessivo annuo, per competenza di esercizio, comprensivo dei ratei maturati per indennità da erogare, TFR, oneri sociali, ecc., del Direttore generale, il costo complessivo della struttura amministrativa complessiva ovvero dei dipendenti comandati ad operare presso S.D.S. ma in forza ad altri Enti, il costo degli organi collegiali compreso il Collegio dei Revisori dei Conti, ogni altro costo e il bilancio di previsione 2012.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

VASSALLE (FLI): “A VIAREGGIO C’È BISOGNO DI UNA RIVOLUZIONE SOCIALE”

CONCILIARE I TEMPI DI VITA E LAVORO, ECCO UNA GUIDA PER CITTADINI E IMPRESE